Home » Coaching

Coaching

Allena la tua liberta, hai un coach al tuo fianco!

Life & Corporate Coaches  - Italiano, Spagnolo, Inglese

 

Il termine coaching è divenuto ormai familiare, poiché è sempre più frequente che organizzazioni, top executive manager e persone di tendenza riferiscano di un coach, che li ha accompagnati nell’affrontare tematiche strategiche, professionali e private, per loro di grande rilievo.

 

Sebbene la figura del coach non sia più percepita come utile o adatta solo a questi ambiti “elettivi”, è anche vero che, il pensiero di rivolgersi ad un coach, se non siamo manager, ricopriamo ruoli di responsabilità o se la nostra azienda non è impiantata su larga scala, non è così immediato.

 

Scegliere di farsi affiancare da un coach, invece, non solo è possibile per tutti coloro che lo desiderino, ma anche in relazione ai temi ed ai contesti più diversi, semplici o complessi che siano. Quando si tratta di un nostro problema o di un progetto a noi caro, semplicità e complessità non sono mai definibili rispetto a parametri esterni oggettivi, ma sono rappresentati dall’eco, dagli scenari, dai timori, dalla soddisfazione e dalle opportunità che gli stessi evocano in noi, quando ci accingiamo ad affrontarli o realizzarli.     

 

Tiziana, coach professionista della Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching, è stata per anni executive manager in aziende di medie e grandi dimensioni operanti nel turismo. Nella sua attività di direttore risorse umane, Tiziana ha sempre “accompagnato” le persone – manager, proprietari, clienti, fornitori, collaboratori – all’interno delle complessità aziendali, concentrata a facilitare il dialogo tra loro ed il dispiegamento delle loro potenzialità, in maniera coerente con le aspettative, i valori, le sfide e le motivazioni di ognuno.                 

 

Essere Coach è per lei l’occasione di affiancarsi a tutte le persone che lo scelgano. E' infatti guidata dalla consapevolezza che ogni essere umano sia dotato di talenti e potenzialità non confondibili con i livelli di reddito o ruoli sociali e che un’autorealizzazione fondata sul rispetto, la valorizzazione e l’espressione armoniosa della propria unicità negli ambiti relazionali di cui si è parte, sia insieme premessa e veicolo per il conseguimento della felicità. 

 

Ognuno, nessuno escluso, attraverso l’alleanza con il suo coach, ha l’opportunità di dedicarsi uno spazio dove essere assoluto protagonista e dove, sentendosi accolto, ascoltato ed “allenato”, può raggiungere ciò che si è proposto come meta.

 

Il percorso di coaching può essere effettuato sia con incontri personali sia a distanza, a mezzo skype o telefono.

 

Tiziana opera nelle aree del Life & Corporate Coaching, proponendosi come interlocutrice per temi personali o professionali di singole persone e in contesti di orientamento, carriera e sviluppo organizzativo.

 

Per unirsi ad altre figure professionali interessate ad una collaborazione, ha deciso di creare Associ@menti, il luogo dove l’unione diviene la leva sinergica della messa in comune di saperi, ove ci si possa occupare anche di Formazione e Risorse Umane.

website under maintenance